Calciomercato 2009/10: Il Real chiama, Kaką risponde "Milan tutta la vita"

« Older   Newer »
  Share  
Francescoipp
view post Posted on 10/4/2009, 14:17




Finalmente parla il brasiliano al centro della trattativa di mercato col Real Madrid. "Non ho avuto contatti coi blancos e voglio stare quģ". E rilancia: "Serve una squadra pił giovane"

Dopo tanti giorni d'attesa, č finalmente arrivata la smentita di Kaką sul suo trasferimento al Real Madrid a luglio. Il campione brasiliano ha confermato la sua voglia di restare al Milan fino al termine della carriera ed ha negato ogni contatto con Florentino Perez. Poi Ricardo ha invitato la societą a ringiovanire la squadra per tornare competitiva ed ha parlato a 360 gradi, da Ancelotti al caso Adriano.

VERO AMORE - "In questi giorni ha parlato troppa gente, ora parlo io". Cosģ esordisce stamattina in tono perentorio Ricardo Kaką sulle voci di mercato che lo volevano sicuro partente direzione Madrid. "Non ho avuto alcun contatto con il Real - afferma Ricky - nessuno mi ha cercato e ho gią dichiarato di voler restare quģ". In effetti č la quinta volta che il fantasista brasiliano dichiara il suo amore per la maglia rossonera e sembra stufo anche lui di ripetere la sua intenzione di non muoversi da Milano. "Ho dimostrato ai tifosi di voler restare a gennaio quando il Manchester City ha offerto 100 milioni - continua l'ex pallone d'oro - e sono rimasto per l'affetto che mi hanno dimostrato. E' per questo che ho rifiutato". Dichiarazioni che lasciano intendere una cosa importante: Kaką non ha scelto di restare al Milan per la societą, ma per i suoi tifosi. La dirigenza rossonera infatti gią gongolava al pensiero di 100 milioni in un sol colpo ed era pronta a mandar via il fuoriclasse verdeoro. Solo grazie all'amore reciproco fra i sostenitori rossoneri e Ricardo la scelta č stata di sposare ancora la causa del Milan.

KAKA' A TUTTO TONDO - Poi il discorso č passato ad altri temi scottanti, a partire dal futuro di Ancelotti: "Dopo tanti anni puņ aver voglia di cambiare, ma se resta raggiunge il record di Nereo Rocco". E sulla possibilitą di Allegri sulla panchina di san Siro l'anno prossimo: "E' giovane, ha una mentalitą nuova e puņ essere una buona soluzione". Peccato che il tecnico livornese abbia appena rinnovato col Cagliari fino al 2011. Kaką riserva qualche parola anche per l'amico Adriano, attualmente in un momento di difficoltą: "Bisogna stargli vicino, ha bisogno di affetto ed č un bravo ragazzo". Infine Ricardo invita la societą a muoversi sul mercato in direzione di una politica pro-giovani necessaria al Milan per tornare competitivo: Ci sono alcuni giocatori troppo in lą con gli anni. Bisogna rinnovare ed abbassare l'etą media della squadra". Perchč uno come lui non puņ stare a guardare gli altri senza ottenere successi personali: "Sono affamato come i tifosi, alzare una coppa mi manca da impazzire". Questo č vero attaccamento alla maglia, vera passione e vero cuore rossonero. Una lezione per tutti.

 
Top
0 replies since 10/4/2009, 14:17   188 views
  Share