Mourinho fa i conti ''15 punti per lo scudetto'', Il tecnico dell'Inter tiene alta la tensione in vista della sfida con il Palermo: ''Il v

« Older   Newer »
  Share  
C.Ronaldo14
view post Posted on 10/4/2009, 15:26




nove punti di vantaggio sulla Juve non lasciano tranquillo Josè Mourinho. Il tecnico dell'Inter non considera chiuso il discorso scudetto e tiene alta la tensione in vista della sfida casalinga contro il Palermo. "Una settimana fa - ha detto l'allenatore nerazzurro - si pensava che il nostro vantaggio potesse scendere da 7 a 5 punti. Invece è aumentato fino a 9. Domani, chissà, passa da 9 a 6. Il Palermo viene qui per giocare, non sarà un match nel quale avremo il pallone solo noi".

A otto giornate dalla fine, Mourinho ha fatto un po' di conti. "Ci mancano 15 punti per vincere lo scudetto, il vantaggio che abbiamo non è definitivo". Anche la giornata di domani, con la Juve impegnata nella difficile trasferta contro il Genoa, sembra però pro Inter. "Non possiamo pensare che la Juve perda qualche punto per strada - ha spiegato ancora Mourinho -. Noi avremo l'opportunità di fare 12 punti in casa, praticamente abbiamo la chance di vincere il campionato a San Siro. Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi. Non mi è mai capitato di perdere il campionato negli ultimi due mesi, ma non si sa mai".

Non può mancare un commento alla vicenda Adriano. L'attaccante brasiliano ha deciso di prendersi una pausa: ''L'Inter ha fatto di tutto per aiutarlo, anche prima di me. Io come allenatore e persona, e così i compagni e il presidente. Vedremo. L'importante è che lui sia felice così. Se si perde il giocatore e si trova l'uomo è perfetto. Ma non ho ancora parlato con lui. Sicuramente avremo più avanti la possibilità di capire veramente la ragione di queste parole''.

Mourinho è anche tornato sul botta e risposta con Mancini andato in scena nella trasmissione di Piero Chiambretti: "Non c'è nessun problema con lui, gli auguro di trovare una squadra alla sua altezza. Le battute che ha fatto in tv sono anche la conseguenza di quello che ho detto io allo stesso show. Mancini è stato molto corretto e quest'anno ha parlato molto poco. Non c'è nessun problema".

Qualche stoccata all'ex tecnico nerazzurro, Mou la rifila comunque. ''Non abbiamo avuto riunioni da 100 milioni di euro. Posso dire che minimo due giocatori della Primavera saranno in prima squadra il prossimo anno e lavoreremo per inserire un giovane portiere, che possa essere pronto quando Toldo e Orlandoni smetteranno''.
 
Top
0 replies since 10/4/2009, 15:26   95 views
  Share