Coppa Italia, Udinese ai quarti,ora affronterà il Milan di Leonardo

« Older   Newer »
  Share  
C.Ronaldo14
view post Posted on 15/1/2010, 11:21




Grazie alla reti di Lodi e Corradi, l'Udinese di Gianni De Biasi supera per 2-0 il Lumezzane, ultima squadra di Lega Pro rimasta in corsa, e volano ai quarti di finale di Coppa Italia in cui affronteranno il Milan di Leonardo

Pronostico rispettato e missione compiuta per l'Udinese, che elimina il Lumezzane e mercoledì affronterà i rossoneri nei quarti. Non è stata, comunque, una prestazione convincente da parte degli uomini di De Biasi, specie nel primo tempo quando hanno incontrato non poche difficoltà ad imbastire un'azione degna di nota. Il ritmo blando ha favorito i disimpegni degli ospiti che hanno giocato con determinazione, attuando un efficace pressing, specie su Lodi, che De Biasi ha provato nel ruolo di regista ma risultati modesti.

Dopo setti minuti i padroni di casa sfiorano il gol con un colpo di testa di Sanchez su angolo di Pepe, ma Trini è bravo a deviare in corner. Il Lumezzane, sospinto da Pintori, va vicino al gol al 25' quando Scaglia viene atterrato sulla destra da Coda, poi si infortuna e deve abbandonare. Sulla punizione di Pintori, Grippo salta più in alto di tutti, ma colpisce male da posizione favorevole. Quando il finale di tempo sembra doversi chiudere a reti inviolate, l'Udinese passa per un dubbio rigore concesso dall'arbitro per un contatto in area tra Bradaschia e Sanchez: dal dischetto Lodi apre le danze.

Nella ripresa il Lumezzane cerca il pareggio ma, tranne la pericolosa conclusione di Pintori al 6' che lambisce il palo, non riesce a impensierire i bianconeri. L'Udinese, pur senza fare incantare, controlla il gioco e al 15' raddoppia con Corradi, al suo primo centro stagionale: azione rocambolesca e avviata da Sanchez, conclusione ravvicinata di Pasquale respinta da Trini, con lo stesso Pasquale che riprende la ribattuta e colpisce la traversa prima che la sfera arrivi a Corradi che insacca a porta vuota. L'Udinese sfiora più volte il tris, con uno scatenato Sanchez e con Cuadrado, in evidenza nel corso della ripresa.
 
Top
0 replies since 15/1/2010, 11:21   56 views
  Share